top of page

I NAVIGANTI

I NAVIGANTI
La nuova collana dedicata alle opere prime

LOGO.jpg

Edizioni Il Foglio ha aperto una nuova collana. Si chiama "I Naviganti" ed è dedicata solo alle opere prime degli autori esordienti, senza limite di genere. Cerchiamo l'innovazione, ciò che non è stato mai scritto o ciò che è raccontato in modo nuovo. Vogliamo la scintilla che possa scatenare una rivoluzione letteraria, che possa sorprenderci. La collana pubblica pochi libri all'anno, ma cerca di sostenere "i naviganti" più coraggiosi della scrittura. Scrivere è, infatti, per noi come andare per mare, navigare! A noi non interessa dare una rotta a chi si affaccia per la prima volta sul mondo editoriale, ma vogliamo fargli godere il viaggio, sin dalla partenza.

 

Proponeteci la vostra opera tramite la mail ilfoglio@infol.it. Segnalate che si tratta della vostra prima opera nell'oggetto dell'email. Non vediamo l'ora di leggervi!

Il Direttore è Massimo Granchi. Nato a Cagliari nel 1974, vive a Siena.
Scrittore, antropologo, comunicatore pubblico, è specializzato in Media, storia, cittadinanza. Ha conseguito un Dottorato in Istituzioni e Società.
Ha fondato l’Associazione culturale Gruppo Scrittori Senesi di cui è presidente onorario, il Premio Letterario Città di Siena e il Premio Iannas Città di Quartu S. Elena di cui è direttore artistico. È ideatore e coordinatore del Premio Letterario Toscana, responsabile del settore cultura del Circolo Peppino Mereu di Siena. È stato vice presidente del Club per l’Unesco di Siena. Tiene corsi di scrittura creativa per bambini, ragazzi e adulti nelle scuole e all'università. Ha vinto numerosi premi letterari. Oltre a vari racconti, saggi brevi e articoli, ha pubblicato saggi, romanzi, raccolte di racconti e fiabe.

​

​

​

​

​

​

​

TUTTI I TITOLI:

​​​​© 1999-2025 IL FOGLIO LETTERARIO EDIZIONI - P.I.01417200498
 

ASS. CULT. IL FOGLIO LETTERARIO EDIZIONI, BANCA INTESA SAN PAOLO, Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

IBAN: IT25J0306970724100000001691  BIC: BCITITMM  Gordiano Lupi

bottom of page