top of page

EDIZIONI IL FOGLIO

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

​

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)

PIOMBINO SACRA

di Maurizio Maggioni

ISBN 9788876064715

€ 16,00 - Pag. 290

S.Anastasia Martire romana a Palmaiola, S.Cerbone africano Vescovo a Populonia, S.Fiorenzo Patrono di Campiglia Marittima, S.Regolo al Fràssine, S.Mammè a La Sdriscia, S.Lorìca Patrona di Sassetta, S.Guido a Bolgheri, i cavalieri SS.Guglielmo e Galgano, i Santi delle isole toscane, le Beate e molti altri eroi della fede cattolica ancora: l’affascinante mondo della vita e delle leggende dei Santi più significativi della nostra Valle di Cornia e dintorni, con i loro prodigi, le loro Immagini miracolose e le venerate Reliquie viene adesso presentato al grande pubblico nell’ultima opera di Maurizio Maggioni: Piombino Sacra. 
Il presente Saggio è introdotto dalla prefazione di Melisanda Autunnali Massei e corredato dalla Appendice iconografica curata da Michele Ginannenschi.

Maurizio Maggioni di origine campigliese, risiede a Piombino (Livorno), dove ha compiuto studi classici e umanistici presso il Ginnasio-Liceo Classico Giosuè Carducci, si è poi laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa e attualmente lavora come dipendente pubblico.
Interessato ad argomenti di tipo legale (con articoli tecnici scritti per Il Mondo Giudiziario e per L’Etrusco), letterario, filosofico, storico, religioso, politico ed etnologico, ha pubblicato sillogi di poesia, articoli in riviste di settore e ha partecipato a vari concorsi letterari, curando anche il libro di critica Per conoscere Maribruna Toni (Il Foglio, 2004).
Per le opere in materia spirituale-religiosa, esoterica e antropologica, che possono interessare il lettore di questo libro, dopo avere pubblicati alcuni opuscoli sulle religioni afro-caraibiche (Voodoo, Santeria, Palo, Quimbanda, ecc.), sulla magia del Thelema e sul Luciferismo, meglio analizzati poi nei trattati Tra magia e satanismo. Viaggio nei misteri del Voodoo (Il Foglio, 1a edizione 2001) e Tra la morte e la vita (Prospettiva, Civitavecchia, 2001), ha affrontato il Cristianesimo esoterico ne La Rosa e la Croce (Nonsoloparole, Napoli, 2004), lo Gnosticismo cristiano ne Il Castello Dorato (Fabbroni Editore, Arezzo, 2010), la filosofia evoliana in Evola magico (Il Foglio, 2010) e il movimento della Rosa+Croce ne Il mistero dei Rosacroce (Il Foglio, 2011).

bottom of page