top of page

EDIZIONI IL FOGLIO

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)

AMANITA

di Simone Pazzaglia

ISBN 9788876063640

€ 12,00 - Pag. 160

Un uomo e una donna.
L’assurda e testarda pretesa dei due diversi sessi di riuscire vivere insieme.
Le falsità, le incomprensioni, l’impossibilità di trovarsi, l’incomunicabilità, i profondi rancori e i tentativi più o meno velati di farsi del male o perfino di annientarsi.
Un eterno match, un costante stare allerta non abbassando mai la guardia neppure per un istante.
L’elogio alla fragilità del rapporto di coppia e del concetto di famiglia condito dall’incomprensibile testardaggine, tipica del genere umano, del voler andare avanti comunque.

Simone Pazzaglia, nato nel 1974 e residente a Gavorrano, viene spesso definito "uno scrittore di provincia". Si tratta di un autore versatile, non facilmente riconducibile a un genere definito, solido conoscitore degli impulsi nascosti dell’agire. Affascinato dalla vita, dalle storie occultate nei posti sperduti del vivere, perlustratore attento e rigoroso dell’animo umano. È stato definito un “esploratore comunicativo dalla personalità eclettica” anche se sfugge volentieri alle definizioni. Le sue storie si vivono, si annusano, si toccano mentre ci scorrono accanto in infiniti rivoli e sfumature. Ha pubblicato con Gaffi editore racconti nell’antologia Cuore di terra e il racconto A un passo nell’antologia Le indie nere. Con Tepsi ha pubblicato un racconto all’interno dell’antologia E il cagnolino rise e con Historica altri racconti in tre diverse antologie. Il suo primo romanzo Un paese di poveri pazzi e cani è uscito con la casa editrice Il Foglio Letterario, seguito successivamente con un racconto nell’antologia Pater Noster. Questo Amanita è il suo secondo romanzo.

bottom of page