top of page

EDIZIONI IL FOGLIO

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)

LADY MADONNA

di Federica Marchetti

ISBN 9788876063781

€ 15,00 - Pag. 270

Di Madonna è stato detto e scritto tutto eppure lei non ha mai autorizzato biografie ufficiali. Non so come le altre persone trattano i loro miti: io so solo che a me, dopo averla seguita dalle origini, è venuta l’idea di scriverci un libro. Non saprei dire quanto ho impiegato a scriverlo perché dentro c’è tutto quello che so su di lei, che ho letto su libri e giornali, ascoltato in TV e alla radio, i suoi video, album, film, concerti e il materiale gelosamente raccolto e conservato. Il libro è un tributo ma anche un divertissement. Madonna è un’artista straordinaria che ci ha fatto ballare con le sue canzoni per tre decadi e lo farà ancora per tanti anni a venire, regina del pop, icona di stile, di trasgressioni, di buone e cattive intenzioni. In tutti questi anni, per me Madonna è stata come una religione, la colonna sonora dei miei momenti migliori e peggiori. Per i suoi 30 anni di carriera Madonna meriterebbe il tributo di un’enciclopedia interattiva in 20 volumi per quantità di dati e aggiornamenti. Questo è solo un volumetto agile e di facile consultazione con l’intenzione di essere un omaggio alla Regina del Pop e un riordino di 28 anni di devozione.

Federica Marchetti (1966) è scrittrice e art director. Nel 2000 ha creato la fanzine sul giallo “Il Gatto Nero” e nel 2006 il sito www.ilgattonero.it dove si occupa di giallo a 360° (e non solo). Oltre a collaborare con siti e riviste, ha pubblicato Giallo in TV (Tabula Fati, 2008) un dizionario dei telefilm polizieschi più recenti. Ha organizzato e curato numerosi incontri culturali tra cui la rassegna “Viterbo in Giallo” giunta alla 2^ edizione. Nel 2010 ha creato I racconti del Gatto Nero una serie di gialli ambientati a Viterbo. Nel 2012 è uscito il suo primo romanzo Fuga d’autore (Gox edizioni).
Ha pubblicato vari racconti su diverse antologie: 
Nero Lazio (Giulio Perrone, 2010)
I Quaderni del Falcone Maltese 2011 (Robin edizioni, 2011)
Viterbo in Giallo (Il Foglio edizioni, 2011)
Il dottor Narciso Vaffa e le sue donne (Gox edizioni 2011)
Gatto Bagascio è mio (Gox edizioni, 2012)
Vaffamorfosi (e-book) (Gox edizioni, 2012)

bottom of page