top of page

EDIZIONI IL FOGLIO

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)

IL LODO ALFA

di Ernesto Gastaldi

ISBN 9788876062117

€ 10,00 - Pag. 100

Il racconto grottesco di quattro impuniti con la licenza di uccidere nella chiassosa Repubblica di Bananas si snoda con improbabili colpi di scena, dando vita a personaggi fantastici che mai potrebbero calpestare il sacro suolo d’Italia. Se qualche malpensante dovesse malignare su alcune vaghe somiglianze con la realtà nel nostro Paese, non dategli ascolto: si tratta certamente di comunisti o di magistrati, gente antropologicamente diversa dalla razza umana.

LODO ALFA non è satira politica! E' un'epopea western moderna, con i grandi eroi del nostro tempo. 
Sergio Leone nel film "IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO" fece un triello, ma col LODO ALFA siamo al quadriello: buoni non ce ne sono, ma brutti e cattivi si sprecano! Continuando coi titoli del grande Sergio, più che IL MIO NOME E' NESSUNO, che confonde troppo perchè si attaglia a tutti i politici di destra e di sinistra, andrebbe bene UN GENIO, DUE COMPARI E UN POLLO!
Ma chi è il "genio"? C'è del thriller nel western moderno del LODO ALFA! 
Libro alla portata di qualsiasi e-lettore perchè scritto grosso e con figure.

Quattro impuniti impunibili si aggirano per la Repubblica di Bananas. Possono commettere qualsiasi crimine. Non sono processabili.
Hanno quindi licenza di uccidere. La domanda non è SE la useranno, ma COME e QUANDO la useranno?
LODO ALFA azzarda un'ipotesi travolgente.

Ernesto Gastaldi è uno sceneggiatore che ha scritto più di cento film, autore anche di romanzi gialli e di fantascienza.
Ha scritto copioni di ogni genere, dal brillante al western: dalla “Pupa del Gangster” con Sofia Loren e Marcello Mastroianni al film di Sergio Leone diretto da Tonino Valerii “Il mio nome è nessuno”, con Henry Fonda e Terence Hill.
Laureato in Economia e diplomato in regìa al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, ha fatto anche il produttore realizzando fra gli altri il film cult LIBIDO in cui esordirono Giancarlo Giannini e la bella Mara Maryl, diventata poi la compagna di tutta la sua vita.

bottom of page