top of page

EDIZIONI IL FOGLIO

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)

TUTTE LE FACCE DI FIRENZE 

di Autori Vari

a cura di Mirko Tondi

ISBN 9788876066634

€ 12,00 - Pag. 130

Firenze, superba e guardinga come un gatto di razza. E poi, non si discute, fonte di bellezza senza fine. Ma già lo sappiamo. Firenze però non è solo questo: è la città degli studenti, del centro da cartolina e della periferia residenziale, di un dialetto sgraziato eppure divertente, dei mestieri artigiani di una volta e di tradizioni che continuano a durare, dei circolini in cui si guarda la Fiorentina ma anche dei ritrovi artistici ed esclusivi.

Mirko Tondi è nato a Firenze nel 1977. Per i suoi racconti ha ricevuto menzioni speciali e segnalazioni della giuria di importanti premi nazionali (Premio Troisi 2005, Premio Castelfiorentino 2014), oltre all’inserimento in riviste (Con.tempo, Streetbook, A few words) e in varie antologie (fra queste, i Gialli Mondadori nel 2010, Nelle fauci del mostro per Felici Editore nel 2016). Le sue ultime pubblicazioni sono i romanzi Nelle case della gente (Porto Seguro Editore, 2015) e Nessun cactus da queste parti (Il Foglio Letterario, 2016). Nel settembre del 2016 ha vinto il primo concorso Letteratura è mondo, organizzato dalla casa editrice Caffè Orchidea, e il suo nuovo romanzo verrà pubblicato nel 2017. Fa parte del Gruppo Scrittori Firenze, nato nel 2015 (e che ha dato alle stampe il suo primo volume di racconti, l’antologia Vista da noi, nel 2016). Ha curato rubriche di editoria e cultura per emittenti web e collaborato con alcuni blog letterari. Oltre a essere autore, è docente di corsi e laboratori di scrittura per adulti e bambini. Ha una qualifica di redattore editoriale, grazie alla quale svolge il lavoro di editor per il suo studio redazionale In corso d’opera.

bottom of page