top of page

EDIZIONI IL FOGLIO

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)

PIAZZA FONTANA

di Patrice Avella

ISBN 9788876066122

€ 16,00 - Pag. 440

- Perché fare un film su Piazza Fontana dopo piu di 40 anni?
- La strage di Piazza Fontana a Milano fu un episodio cruciale della storia italiana. Purtroppo le nuove generazioni non sanno nulla riguardo a questo tragico evento durante gli anni di Piombo. Penso che sia importante tenere acceso il ricordo, raccontando esattamente ciò che è successo quel 12 dicembre del 1969. Mi sono sempre chiesto perché in questi quarantatre anni nessuno ha mai raccontato in un romanzo la storia di quell’attentato. E come se l’Italia non abbia voluto riflettere sul suo passato, lasciando senza risposta molte domande su fatti importanti che hanno cambiato la storia del paese. In questo le istituzioni hanno grande responsabilità perché non hanno voluto rendere pubbliche alcune informazioni riservatissime che farebbero oggi luce su molti misteri d’Italia...
Intervista al regista Marco Tullio Giordana di Danilo Ceccarelli 

Patrce Avella. Autore francese, di origine italiana. Nato nel 1959, vive oggi nella Maremma Toscana.
Nel 2012, a Parigi, questo romanzo ha ricevuto «le Prix du Livre Européen et Méditerranéen» dalla Fondation Jean Monnet, nella categoria "Roman et cinéma". 
Nel 2013 è stato selezionato per il rinomato premio «Polar en Vigne» in Borgogna.
Redattore della rubrica Storia gastronomica italiana per La Voce, la rivista degli italiani, attiva a Parigi.
Collabora con diverse trasmissioni radiofoniche in Francia (France Bleu e Sud Radio).
Co-organizzatore con l’associazione Dolcevita Italia delle Settimane del cinema italiano per conto della regione Bourgogne Franche-Comté. www.avella.fr

bottom of page