top of page

EDIZIONI IL FOGLIO

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)

LAVORO, BACI E ALTRI DISASTRI

di Francesco Dell'Olio

ISBN 9788876065927

€ 12,00 - Pag. 170

Surreale, visionario, allucinato, Lavoro, baci e altri disastri è un romanzo di formazione scritto con lucida follia.

“Guarda là in fondo, tutti quei tetti, quelle strade, quelle auto… tutta quella gente che vive, che si muove confusamente, che ogni giorno ci prova… vorrei capirne il senso” 
Zahra osservò, le luci della città splendevano nel buio. Annuì, parve comprendere, il suo sguardo era distante, perso in ricordi o forse sogni o, chissà, incubi. 
“Ti fai troppe domande. Il senso di cui chiedi è semplice: fra cinquanta, ottanta, novanta o cento anni, nessuno si ricorderà più delle tue sofferenze, dei tuoi giramenti di scatole o dei tuoi desideri… il mondo andrà avanti e tu sarai andato. La vita è una puttana. Per cui, dico io, vivi meglio che puoi e nient’altro.”

Francesco Dell'Olio vive e lavora a Ravenna. Ha pubblicato: Un angelo seduto tra i rifiuti e altre piccole storie quotidiane (Il Foglio, 2006); Vivere adagio (Historica, 2009); La vita è un casino (Historica, 2011); La vita è anche questo, in fondo (Historica, 2012), Un nuovo inizio (Il Foglio, 2014).

bottom of page