top of page

EDIZIONI IL FOGLIO

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)

RACCONTARE PIOMBINO

di Autori Vari

a cura di Emilio Guardavilla

ISBN 9788876064517

€ 14,00 - Pag. 150

Undici autori per raccontare una città, anzi dodici, perché gli splendidi scatti di Andrea Frediani immortalano Piombino in tutta la sua bellezza. Umberto Bartoli, Valentina Della Lena, Paolo Ferrari, Alessandro Fulcheris, Emilio Guardavilla, Federico Guerri, Gordiano Lupi, David Marsili, Marco Miele, Simone Pazzaglia e Paolo Silvestri sono i narratori chiamati all’opera. La città è la vera protagonista, in un libro che non vuol essere celebrativo, né agiografico, ma soltanto un atto d’amore compiuto da un gruppo di scrittori che vivono un rapporto stretto con il litorale tirrenico. L’azione degli undici racconti si svolge nei luoghi simbolo della città: Porto, Marina, Salivoli, Pinetina, Città Vecchia, Populonia, Baratti, Centro Storico… Un biglietto da visita per un luogo dell’anima in rapido divenire, dalla monocultura dell’acciaio alla diversificazione turistica.

IL PESCE ROSSO
Umberto Bartoli


IL MURETTO
Valentina Della Lena


TIME MACHINE
Paolo Ferrari


STORIELLA TRISTE
Alessandro Fulcheris


TRISTÁN E ISOTTA
Emilio Guardavilla


FERRO E FUOCO
Federico Guerri


LA CITTÀ VECCHIA
Gordiano Lupi


PIOMBINORAMA
David Marsili


… NEL MEZZO DEL CAMMIN…
(TRA LA PINETINA E IL CAMPINO)
Marco Miele


IL PORTO
Simone Pazzaglia


IL SOGNO DI S.
Paolo Silvestri

APPENDICE FOTOGRAFICA
Foto di Andrea Frediani

bottom of page