top of page

EDIZIONI IL FOGLIO

Per acquistare i libri direttamente dai magazzini de Il foglio, basta inviare una mail all'indirizzo sotto riportato, indicando TITOLO DEL LIBRO, NUMERO DI COPIE, NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

​

ilfoglio@infol.it

  

I titoli ordinati arriveranno per posta ordinaria (piego di libri) al domicilio specificato entro 7 giorni dall'invio della mail. Riceverete comunque una mail di conferma. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, aggiungendo al costo del libro euro 3 per spese postali:

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL FOGLIO
BANCA CR FIRENZE 


Via Boccioni 28 - 57025 PIOMBINO (LI)

 

IBAN: IT 88 P 061 6070 7201 0000 0001 198

BIC: CRFIIT3F (per estero)

IL FARDELLO

di Simone Manservisi

ISBN 9788876062964

€ 12,00 - Pag. 140

Ogni uomo nasce libero, ma da subito come un bue attaccato al giogo comincia a trascinarsi dietro fardelli sempre più pesanti. Solo chi ha il coraggio di seguire la sua natura ripulendola dall’inquinamento della massa può trovare la strada per ritornare all’antica libertà e alla serenità. Perché come scrive l’autore nel libro: “Il nocciolo della questione sta nella serenità. Per assaporare appieno la felicità bisogna essere prima sereni. Un uomo sereno è un uomo che ha imparato a camminare sulla corda tesa della vita, è un equilibrista provetto. Ogni tanto raggiunge una piattaforma stabile: la felicità. Si ferma un attimo e “serenamente” prosegue. Vista l'ovvia impossibilità di vivere una felicità costante, è auspicabile trovare l'equilibrio con la serenità, stato che può diventare inalterabile e teoricamente perenne.”

Simone Manservisi nasce a Roma nel 1974. Gestisce vari blog dove inserisce articoli, racconti e vignette che mettono spesso alla berlina usi e costumi di una società alla deriva. Ha pubblicato Come un fiore nel deserto (Editrice Nuovi Autori, 1997), Destinazione Moe (Oppure libri, 1999), La Grande Inculata (Cicorivolta Edizioni, 2006), Lo strano caso di gastrite del Sig. Bartezzaghi (Progetto Cultura, 2007), Il quaderno rosso (La Riflessione, 2009) e L’isola delle farfalle d’oro (Evoé, 2009).

bottom of page